Oggi giro in moto in Molise, tra le curve del Valico del Macerone ed i meravigliosi colori del Lago di Castel San Vincenzo.
Un sabato all’insegna della natura e dell’esplorazione in moto. Son partito la mattina presto impostando un giro molto largo; ovvero passando per l’acquedotto Carolino fino a Telese. Son salito poi per Piedimonte Matese direzione Isernia, in Molise.
Dopo una breve sosta pranzo mi son buttato (si fa per dire) tra le curve del Valico del Macerone. Una strada non tanto lunga, ma decisamente bella da fare in moto, soprattutto per le curve e per i paesaggi. L’asfalto è decisamente degno di nota.
Una volta terminato il giro al Macerone ho preso direzione Castel San Vincenzo per raggiungere le sponde del lago ed ammirare i suoi colori. Merita davvero una sosta!
Il giro in moto in Molise va fatto, ed è un passo obbligato per raggiungere l’Abruzzo, evitando così tutte le autostrade.
Prima di arrivare in moto al Lago di Castel San Vincenzo avrei dovuto fare benzina, ma speravo di trovare un benzinaio aperto lungo la strada o una volta arrivato in zona Castel San Vincenzo. Purtroppo così non è stato e ho quindi impostato il navigatore alla ricerca di un benzinaio aperto e che, soprattutto, accettasse il pagamento tramite carta.
La “paura” di rimanere a piedi senza benzina è salita sempre di più, anche perché il navigatore mi ha fatto fare un giro immenso per raggiungere il benzinaio. Una volta arrivato ovviamente non accettava le carte e quindi ho dovuto cercare un bar per cambiare i soldi.
Diciamo che per questa volta me la son cavata 😀
Devo dire però che fare il giro in moto in Molise è sempre bello e la maggior parte delle strade sono un spettacolo sia a livello di asfalto che di paesaggio. Altamente consigliato!
Direi che per questo post è tutto, ma vi rimando al canale YouTube dove potrete iscrivervi e seguirmi in questo percorso di crescita come motociclista e come persona.
Se vi va potete anche suggerirmi degli itinerari al seguente link: Suggeriscimi un itinerario.
Grazie!