Nel video di oggi presentiamo il navigatore moto, Android auto ed Apple Carplay della Ottocast.
La Ottocast mi ha inviato questo prodotto per una recensione. Ovviamente sarò veramente imparziale, ma prima di iniziare voglio segnalarvi la possibilità, tramite questo link di avere un codice sconto del 20% per l’acquisto del navigatore:
(all’interno del carrello inserire il codice VOON20 )
Unboxing Navigatore moto
All’interno della confezione, oltre al navigatore, troviamo tutta una serie di accessori sia per collegarlo alla presa USB ausiliaria presente sulla nostra moto, sia per metterlo direttamente sotto chiave collegandolo alla batteria. Un cavo per collegarlo al computer e un cacciavite con dei pezzi sostitutivi per il supporto.
Caratteristiche e collegamenti
Il dispositivo è pratico, non ha tantissimi funzionalità che potrebbero essere dispersive. Semplicemente ha la possibilità di:
- gestire le varie impostazioni (audio/display/collegamenti)
- avviare Android auto & Apple Carplay
- effettuare aggiornamenti e/o upgrade mediante la microSD
Il software della Ottocast mi sembra abbastanza ottimizzato. Probabilmente più fluido rispetto al modello precedente, benché l’hardware sia praticamente identico. Il touchscreen è molto reattivo, anche con i guanti invernali, ma soprattutto si vede bene sotto la luce diretta del sole.
È decisamente rapido nei collegamenti e nella ricerca dei vari dispositivi. Avendo come difetto, quello di non avere una batteria, è necessario tenerlo sempre in corrente con il quadro acceso. Quindi la rapidità di collegamento diventa essenziale quando si risale in moto dopo una sosta.
Vi lascio alla prova completa all’interno del video.

Vi ricordo il con il codice VOON20 per avere diritto ad un 20% sull’acquisto dell’Android auto & Apple Carplay
Direi che per questo post è tutto, ma vi rimando al canale YouTube dove potrete iscrivervi e seguirmi in questo percorso di crescita come motociclista e come persona.
Se vi va potete anche suggerirmi degli itinerari al seguente link: Suggeriscimi un itinerario.
Grazie!